I nostri tagli

Ogni taglio ha caratteristiche specifiche che richiedono un utilizzo diverso in cucina: scopri le differenze tra T-bone, filetto, costata, asado e bistecca Tomahawk.

i nostri tagli di carne angus farm
i nostri tagli di carne angus farm

Clicca sull’immagine per ingrandirla.

Arrosto

Pezzo unico di vitello, morbido e gustoso, di circa 1 kg di carne alta qualità. È già legato e pronto per essere rosolato in pentola e quindi cotto al forno, come vuole una delle ricette più classiche della tradizione italiana.

Asado

Costine di manzo tagliate in senso perpendicolare rispetto all’osso per un risultato succulento e molto tenero, da scottare velocemente sulla brace, come previsto dalla tradizione tipicamente argentina.

Codone

Taglio pregiato di forma triangolare ricavato dalla parte posteriore dell’animale vicina alle ultime vertebre. Leggermente venata e ricoperta da uno strato di grasso, è molto tenera e gustosa. Ha un uso versatile in cucina: è adatta per arrosti, roast beef, bistecche o brasati.

Costate

Bistecca con l’osso priva di filetto di gran gusto proveniente dal taglio del costato del manzo e contenente parte del muscolo. Semplice da preparare, si presta per la cottura sulla brace o per una cottura veloce sulla piastra a fiamma vivace.

Filetto

Taglio tenerissimo e pregiato che corrisponde alla zona lombare dell’animale. È un tipo di carne molto magro e saporito, privo di nervi, ideale per preparare tagliate, arrosti e cottura alla bourguignonne.

Hamburger

Carne di Angus al naturale gustosa e saporita, di circa 160 grammi, per la preparazione di hamburger gourmet. La carne è macinata e pressata, già pronta per la cottura sulla piastra, sulla griglia o in padella.

Osso buco

Ricavato dal geretto, ultimo muscolo della gamba bovina, comprende una parte ossea ricca di un midollo grasso e succulento. È indicato per preparazioni a lunga cottura in umido.

Scaloppine

Sottili fettine di fesa di vitello (il nome deriva dal francese “escalope”, ovvero fettina di carne), molto magre e tenere. Grande classico della tradizione italiana da far saltare in padella con varie salse d’accompagnamento.

Scamone

Carne di prima categoria ricavata tra lombata e coscia. Poco grasso, saporito e tenero quasi quanto un filetto, è un taglio versatile in cucina, ideale per lunghe cotture al forno (brasati, stracotti, roast beef) o per il barbecue.

Tagliata

Ricavato dalla schiena (o lombata) del bovino, corrispondente all’entrecôte (anche detto “controfiletto”), è un tipo di carne pregiato, gustoso e morbido, con poco grasso e privo di osso.

T-bone

Bistecca con filetto e controfiletto corposa e saporita, di grandi dimensioni e con l’osso dalla caratteristica forma a “T” rovesciata. Il taglio è ottenuto dal dorso del quarto posteriore del manzo.
È un tipo di carne particolarmente adatto per la griglia.

Tomahawk

Prende il nome dalla scure usata dai nativi americani. È una bistecca dal lungo osso, di dimensioni generose, che si ricava dalla parte anteriore della lombata di manzo. Molto aromatica e saporita, tenera e succosa, dà il meglio di sé sulla brace.

Trita scelta

Carne macinata di prima scelta di solo Angus senza alcuna presenza di grasso. È molto versatile e adatta a molteplici usi in cucina: come base per polpette, ripieni, sughi al ragù o da mangiare a crudo.

Acquista ora

Contattaci per qualsiasi informazione
Nome*
Email*
Consenso*
Consenso