La nostra FARM
La nostra azienda agricola produce carne di alta qualità con un occhio attento alla natura: nel rispetto della sostenibilità ambientale e del benessere degli animali
Il nostro obiettivo principale è produrre carne di alta qualità e avere un occhio attento alla natura: questo significa per noi selezionare attentamente le materie prime, garantendo il benessere degli animali che vengono allevati in condizioni ottimali.
Crediamo fermamente nell’etica dell’allevamento, per questo ci impegniamo a fornire agli animali spazi adeguati, rispettando rigorosi standard di salute e sicurezza.
Proprio per questo gli allevamenti si dividono su oltre duemila ettari tra Italia e Romania con allevatori che condividono rigorosamente i nostri valori ambientali.
E lo facciamo come si faceva un tempo: lasciandole libere di pascolare e nutrendole principalmente d’erba. Perché è così che hanno vissuto per migliaia di anni. Ed è così che crescono da noi.
La natura al primo posto
BENESSERE DEGLI ANIMALI
Abbiamo scelto di allevare le nostre mucche rispettando la loro natura e il loro benessere. Ogni capo può godere, in media, di 1,5-2 ettari di terreno (più del doppio rispetto a quanto previsto dalla normativa europea per gli allevamenti tradizionali).
Per questo amiamo dire che crescono in modo “selvatico”: per 365 giorni all’anno vivono e corrono lungo i campi; d’inverno le stalle sono sempre aperte e possono scegliere di entrarvi di entrarvi quando vogliono.
ALLEVAMENTO
A differenza di quanto avviene nei comuni allevamenti intensivi, i nostri animali mangiano soltanto erba, nient’altro che erba (da qui “grass-fed”). Nei nostri pascoli non impieghiamo nessun fertilizzante, OGM o pesticida, e non ricorriamo a vitamine, ormoni o sostanze chimiche. Perché è così che vogliamo farli crescere: in salute, rispettando le loro abitudini naturali e i loro tempi.
ECOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
Oltre a rispettare il benessere dell’animale, il sistema grass-fed riduce in modo sensibile l’impatto sull’ambiente in termini di consumo d’acqua e produzione di CO2: a differenza degli allevamenti standard, i nostri animali bevono acqua prevalentemente sorgiva, si cibano solo dell’erba che brucano e lasciano i loro escrementi sul pascolo, che prevede una coltura perenne (senza bisogno di falciare o arare il terreno).
“