Chi siamo

Le mucche di razza pura allevate da Angus Farm crescono nel rispetto del loro naturale ciclo di vita tra le verdi vallate boschive dell’Oltenia, una regione rurale a sud dei Carpazi e a nord del Danubio. Ed è sempre tra verdi vallate ammantate di boschi che ha preso forma l’idea che ha portato alla creazione dell’azienda Angus Farm.

Angus Farm nasce infatti dal sogno di Danilo Guerinoni, un imprenditore bergamasco originario della Val Brembana, una valle rigogliosa e impervia attraversata dal fiume da cui prende il nome: il Brembo. Una terra forte di una grande tradizione casearia e agricola di cui Danilo è parte integrante, perché la sua famiglia si dedica all’allevamento degli animali da generazioni.

Un giorno l’ispirazione: perché non fare in modo di avere anche nella bergamasca la possibilità di acquistare carne di Angus di qualità, ma a un prezzo accessibile? Così è nato il primo negozio di Angus Farm (ad Almè, a una manciata di chilometri da Bergamo) e lo shop online, dove è possibile acquistare la prelibata carne di Angus – allevata allo stato brado con metodo Grass-fed, cioè senza altro cibo a parte l’erba – in tagli diversi e in tante gustose varianti.

Ad aiutare Danilo nell’impresa c’è sua moglie Aurora, che si occupa personalmente, tra le altre cose, di organizzare le spedizioni.
I nostri tagli di Angus
Ogni taglio ha caratteristiche specifiche che richiedono un utilizzo diverso in cucina:
scopri le differenze tra T-bone, filetto, costata, asado, codone e bistecca Tomahawk.
Contattaci per qualsiasi informazione
Nome*
Email*
Consenso*
Consenso